NAPOLI  +39 081 667822

MILANO  +39 02 84179422

SUPERFICI@GALLERIAELENA.IT

PRESS

RITORNA ALLE NEWS

IL BORGO DI CETARA

È UN PO CHE NON VI SCRIVIAMO, MA IN REALTÀ VORREMMO FARLO TUTTI I GIORNI. VORREMMO CONDIVIDERE CON VOI CIÒ CHE PENSIAMO, I BEI PROGETTI CHE I "NOSTRI" ARCHITETTI E COMMITTENTI CI DANNO LA POSSIBILITÀ DI REALIZZARE, I PROGRAMMI PER IL FUTURO... MA COMPLICE IL POCO TEMPO, LA MANCANZA DI ISPIRAZIONE (!) E IL RISERBO NEL PUBLICARE PROGETTI E CASE ALTRUI, CE LO IMPEDISCONO! PER FARCI PERDONARE PERÒ VI INVITIAMO A PRANZO, TUTTI, IN UN MAGICO BORGO DELLA COSTIERA AMALFITANA.

VI PORTIAMO IN UN PICCOLO RISTORANTE CON UN BELLISSIMO PAVIMENTO, UN OSPITE GENTILE E UN OTTIMO MENÙ... BUON APPETITO!

 

"SONO LE 14:00, È TARDI.

CHIAVI, CAPPOTTO E VIA, VERSO IL BLU...

OGGI C'È IL SOLE E L'ARIA È TERSA: ANDIAMO VIA, VIA!

ANDIAMO DOVE IL MARE INVADE LA TERRA E PROFUMA DAVVERO DI SALE, DOVE IL VERDE È PREPOTENTE TRA IL BLU E L'AZZURRO E LE POCHE NUVOLE SONO PANNA MONTATA.

LÌ, DOVE IL SOLE È IMBARAZZANTE, BRILLA SUL MARE COME L'ORO; DOVE IL TEMPO NON ESISTE, DOVE I GIOVANI SONO AMICI DEI VECCHI, I MARINAI DEI CONTADINI E I LIMONI SONO INCREDIBILI GOCCE DI SOLE SEMINATE NEL VERDE.

ANDIAMO DOVE IL SOLE D'INVERNO PUNGE LA FACCIA E PIZZICA I POLMONI MA IL SOLE CALDO MITIGA IL RESPIRO. DOVE I GATTI CAMMINANO ASSONATI, LA STRADA AVANZA LENTA E GLI SPAGHETTI CON LA COLATURA DI ALICI SONO UN REGALO MERAVIGLIOSO, UN TUFFO AL CUORE.

DA "ACQUAPAZZA" I SAPORI DEL MARE SI MISCHIANO AL BUON VINO, SMUSSANO GLI ANGOLI... UN RAGAZZO DI COLORE LONTANO DA CASA APPOGGIA ROSE SUI TAVOLI DELLE SIGNORE, E MENTRE CI SI AFFRETTA A DIRE "NO GRAZIE", UN GENTILE "SONO OFFERTE DAL PROPRIETARIO, GENNARO" TI SCALDA IL CUORE E TI RAMMENTA COSA È DAVVERO IMPORTANTE... COSA FA DAVVERO LA DIFFERENZA...

ANDIAMO LÌ, PERCHE CI VUOLE RESPONSABILITÀ, PRIMA DI TUTTO RESO SE STESSI; DUNQUE ANDIAMO DOVE SIAMO TUTTI UGUALI, DOVE NESSUNO "VALE" PIÙ DI UN ALTRO... DOVE SEI L'UOMO PIÙ RICCO AL MONDO, PERCHÉ NON C'È DENARO CHE POSSA COMPRARE MAI, QUALCOSA DI PIÙ".