NAPOLI  +39 081 667822

MILANO  +39 02 84179422

SUPERFICI@GALLERIAELENA.IT

PRESS

RITORNA ALLE NEWS

PASSEGGIATA AL CENTRO STORICO DI NAPOLI

C'È VENTO E STA COMINCIANDO A FARE FREDDO. L'ODORE DEL MARE E LA SALSEDINE ARRIVANO FIN QUI, DENTRO I PALAZZI E SI MESCOLANO ALL'INCENSO DELLE CHIESE, AL PROFUMO DELLE SFOGLIATELLE CALDE E AL FUMO DEI CAFFÈ...

IN QUESTO POSTO IL CUORE DIVENTA PIÙ GRANDE, SI ALLARGA, TUTTO DIVENTA INCREDIBILMENTE DENSO E LA VITA SEMBRA AVERE UN ALTRO SIGNIFICATO.

 

CERCHIAMO CONTINUAMENTE DI RIMANERE IN CONTATTO CON LA "REALTÀ", IN CONTATTO CON QUEL MONDO FATTO DI PERSONE CHE CREANO CON LE MANI E CON IL CUORE. SIAMO QUI PER GODERE DELLA BELLEZZA CHE ABBIAMO INTORNO E PER TROVARE ISPIRAZIONI PER SUPERFICI E COLORI.

 

LE CHIESE, I CHIOSTRI, I PALAZZI, I GIARDINI PENSILI NASCOSTI E I CORTILI ABBANDONATI SONO PIENI DI STORIA E DI SEGRETI. PER "RESPIRARE" DAVVERO LA NOSTRA CITTÀ NON BASTA GUARDARE IL GOLFO E MANGIARE LA PIZZA... BISOGNA CAMMINARE NELLE CHIESE SILENZIOSE PER OSSERVARE LA BELLEZZA DELLE COSE ETERNE, BISOGNA SBIRCIARE NEI CORTILI ALLA RICERCA DI UNO SCORCIO INASPETTATO, SI DEVE PARLARE CON LA GENTE CHE QUI CI VIVE E CHE TUTTI I GIORNI CERCA DI FARE QUALCOSA DI BUONO PER SE E PER GLI ALTRI.

 

CAMMINANDO CI SIAMO IMBATTUTI IN UN EX CONVENTO COSTRUITO NEL XVI SECOLO E ABBANDONATO A SE STESSO NEL 1980... UN POSTO A DIR POCO INCREDIBILE, DI UNA BELLEZZA CHE TOGLIE IL FIATO. ABBIAMO CONOSCIUTO LE PERSONE CHE LO STANNO "LIBERANDO" DAL DEGRADO, CHE OGNI GIORNO, TRA UN IMPEGNO E L'ALTRO, TROVANO IL TEMPO PER FAR RISORGERE QUESTA MERAVIGLIA...

 

FOTOGRAFIE E PAROLE NON RENDONO GIUSTIZIA A TUTTO CIÒ, MA QUANDO VORRETE VI ACCOMPAGNEREMO DI PERSONA A VEDERE TUTTO QUESTO.